UN GIORNO DOPO L’ALTRO
Per non dimenticare né adesso né dopo … dal libro al palco.

Il 19 giugno 2021 il CRAL USL PIACENZA A.P.S. ha organizzato questo spettacolo tratto dall’omonima pubblicazione “UN GIORNO DOPO L’ALTRO, per non dimenticare né oggi né domani”, con l’intento di ringraziare tutti i sanitari e sensibilizzare i cittadini sul loro operato durante l’emergenza Covid19.

La serata è entrata nel calendario “ESTATE FARNESE 2021” che presenta gli eventi programmati dal Comune di Piacenza e andrà in scena sabato 19 giugno 2021 alle ore 21:30 nel Cortile di Palazzo Farnese.

Sul palco insieme alla compagnia “iCanzonieri” alcune ballerine dell’Accademia di danza Domenichino da Piacenza e Benedetto Chieffo che canterà le canzoni del padre Claudio.

Lo spettacolo “Un giorno dopo l’altro”, è l’adattamento teatrale dell’omonimo libro di Guido Mezzera, pubblicato a novembre del 2020. 

Lo spettacolo, non è però un semplice e doveroso ringraziamento ai sanitari, eroi del quotidiano e dell’anonimato, ma è anche il racconto di esperienze significative che alcuni hanno vissuto proprio in un tempo così martoriato, apparentemente senza speranza.